I RAGAZZI SOGNANO L'I-PHONE - e di nascosto scrivono poesie

Informazioni editoriali
Titolo I RAGAZZI SOGNANO L’I-PHONE
Autore Michele Sarrica
Data di uscita 2021
Editore Youcanprint
Pagine 86
ISBN 9791220344449

    Gentilissimi signori e signore, abbiamo deciso d'intrattenervi proponendovi uno spettacolo grandioso, strapieno di luci sfavillanti e di effetti scenici, con giochi pi­rotecnici e fontane zampillanti. Credetemi, vi sbalor­di­remo, o quasi. In effetti, tutto questo ci sarebbe piaciuto realizzarlo, ma per questa volta e solo per questa volta dovete ac­conten­tarvi di qualcosa di più modesto, di molto più modesto. In com­penso recite­remo noi, dilettanti allo sbaraglio e forse grazie alla nostra evidente incapacità riderete di più e con più gusto. Spe­riamo, co­munque, di trascorrere un piacevole pomeriggio all'insegna della simpatia poiché a voi daremo tante parole, un sacco di parole, uno stormo di parole. In un certo senso daremo vita a fantasmagorici giochi piro­tecnici adoperando le pa­role al posto della polvere da sparo. L'effetto sarà di­verso, ma per fortuna non sempre il fuoco e il fumo hanno delle corsie pre­ferenziali nel nostro animo, rispetto alla paro­la o alla poesia. Parola di giovane marmotta!

Per acquistare questa pubblicazione in formato cartaceo cliccare qui sotto: 

https://www.youcanprint.it/i-ragazzi-sognano-li-phone/b/fe2350c1-71da-554e-8574-a647fbecf009

 

 

Ombre

Titolo: Ombre
Autore: Michele Sarrica
Data di uscita: 2021
Editore: Youcanprint
DRM: Assente
ISBN: 9791220323079

     Ombre: dramma tra il grottesco e il noir, il reale e l'incredibile, tra nobiltà e ipocrisia. Un vivace caleidoscopio di stati d'animo, di suggestioni, sospetti e pregiudizi, al limite del plausibile e del normale vivere comune, costituiscono l'impalcatura portante di questo lavoro teatrale ambientato agli albori della rivoluzione industriale. I protagonisti, vittime della loro testarda intransigenza, sembrano provenire da un mondo parallelo, sotterraneo, rispetto al mondo reale in cui si diffonde la luce e si manifesta la dimensione umana. Sono personaggi non comuni, martiri dell'orgoglio e dell'ingordigia, "ombre" coinvolte nel medesimo dramma esistenziale. Personaggi impossibile da odiare o da amare, difficilissimo dimenticare. Raramente è dato assistere ad una pièce dove l'attore protagonista interpreta il difficile ruolo di sei personaggi, maschili e femminili, giovani e anziani. Nel perché di questa scelta drammaturgica si cela la risposta del mistero. Una prova d'autore ma, soprattutto, una grandissima prova d'attore.

Per acquistare questa pubblicazione in formato cartaceo o in e-book cliccare qui sotto: 

https://www.youcanprint.it/ombre/b/33cfdda9-403a-516a-93ed-b4c958ae6107

 

Cynical game

Informazioni editoriali
Titolo: Cynical game
Autore: Michelino Sarrica
Data di uscita: 2020
Editore: Youcanprint
DRM: Assente
ISBN: 9788831693622

     Quest’opera è destinata al teatro spensierato, a quello che prende spunto dalla leggerezza degli argomenti seri. È stata concepita per un teatro strappa sorrisi, per quello spazio comune in cui eclissarsi senza obblighi morali e senza rimorsi per il tempo dedicato al proprio vuoto, al proprio raccoglimento, alla propria voglia di estraniarsi dal quotidiano e dai frastuoni della vita. Viene proposta in queste pagine per essere deframmentata, reinterpretata e assemblata dal regista al fine di proporla secondo sua libera scelta in uno spazio comune, chiamato teatro, in cui smarrirsi senza voglia di riflettere, di pensare ai soliti problemi quotidiani, né ai problemi esistenziali vissuti sulla scena dagli attori e condivisi con gli spettatori-cavie.

Per acquistare questa pubblicazione in formato cartaceo o in e-book cliccare qui sotto: 

https://www.youcanprint.it/cynical-game/b/2d662978-59fc-5019-8b29-82b220a97b30?

 

Una vita per noi due

Informazioni editoriali
Titolo: Una vita per noi due
Autore: Michele Sarrica
Data di uscita: 2020
Editore: Youcanprint
DRM: Assente
ISBN: 9788831686501

     In Italia la maternità surrogata non è consentita, tale pratica medica è considerata reato penale. L’utero, in base alle leggi vigenti, non si presta, né si vende né si affitta. Qui non è consentita nemmeno “la commercializzazione di gameti o di embrioni”, pena la reclusione. Nel dramma proposto, “Una vita per noi due”, è la madre, sotto richiesta e desiderio del suo compagno, a chiedere tale prestazione alla propria figlia.

La storia proposta prende spunto proprio da questa atipica situazione vissuta all’interno delle stesso nucleo familiare. Qui si vuole evidenziare soltanto il dramma umano, psicologico e morale vissuto dai protagonisti, non facilmente risolvibile nella sua evoluzione emotiva e nella sua variegata problematica socioindividuale.

La tematica proposta in questo dramma fa riferimento al profondo desiderio di una coppia di avere un figlio, all’incredulità della giovane Marisa, la protagonista, di trovarsi in dolce attesa e sapere che il feto che vive nel suo grembo non appartiene a lei, madre surrogata. Ma il forte senso di maternità la induce a pensare che lei non stia per dare la vita ad un bambino qualsiasi, ma al proprio figlio, un figlio che sente crescere, un figlio che sente scalciare dentro.

  Per acquistare questa pubblicazione in formato cartaceo o in e-book cliccare qui sotto:

https://www.youcanprint.it/una-vita-per-noi-due/b/e91d3a03-c6a9-58eb-96c6-e136c1efd187

 

Triangolo imperfetto

Informazioni editoriali
Titolo: Triangolo imperfetto
Autore: Michele Sarrica
Data di uscita: 2019
Editore: Youcanprint
DRM: Assente
ISBN: 9788831648431

     Il classico triangolo o “menage à trois” è composto da persone legate da vincoli più o meno ufficiali e da una terza, definita intruso/a. Questa combinazione a tre può assumere diverse sfumature drammatiche, farsesche o tragiche. Nel caso specifico la situazione che si viene a creare è abbastanza strana e insolita per cui l’autore definisce questo terzetto un “Triangolo imperfetto.” Lui, Tony, il marito, sembra abbastanza consapevole e stanco del rapporto che si trascina con la moglie. La moglie, Serena, pur consapevole della loro insostenibile condizione sentimentale, continua ad amare il marito e a frequentare il suo ex, Stefano. Il suo ex, amico e medico di famiglia, sembra stanco e nauseato di entrambi. Lei soffre, l’amico soffre, il marito soffre, ma è l’unico che alla fine riesce a trovare una logica soluzione.

Per acquistare questa pubblicazione in formato cartaceo o in e-book cliccare qui sotto:
 
 
 

La città dell'antica memoria

Dettagli
Data di pubblicazione
28/6/2015
linguaggio italiano
ISBN 9781326332235
Categoria: Teatro drammatico
Formato PDF
Tutti i diritti riservati
Di Michele Sarrica

     Reputo questo dramma un lavoro particolare per dei semplici motivi di natura sentimentale e non certo per vanagloria. L'essere non è dei più facili da trattare e da proporre come spettacolo teatrale poiché fa riferimento ad un fatto di cronaca nera, a un delitto efferato e raccapricciante che vede tra i protagonisti delle persone che conosco e stimo. In questo caso, la tragedia ha coinvolto anche me. L'immedesimazione ha scombussolato anche la mia incredula coscienza. Il trabocchetto della retorica e del sentimentalismo era sempre lì, a due centimetri dalla mia razionalità. Un anno di ripensamenti, di stop e di faticoso procedere. Non potevo deludere il mio amico, Nino Balletti, colui che mi aveva proposto di scrivere questa sua vicenda, questa sua passione dolorosa che vedeva la madre brutalmente assassinata dalla sua badante.

Per scaricare questa pubblicazione in formato e-book cliccare qui sotto:
 
 
Per acquistare in formato cartaceo: 
 
 
 
 

Pianeta azzurro

Informazioni editoriali
Titolo: Pianeta azzurro
Autore: Michele Sarrica
Data di uscita: 2017
Editore: Youcanprint
DRM: Assente
ISBN: 9788892648692

  L’insegnamento o la morale di questa commedia brillante, ambientata in un ipotetico studio del Creatore, potrebbe risiedere nel tentativo di far conoscere ed apprezzare maggiormente l’ambiente e la natura in cui viviamo. Possa questo lavoro teatrale stimolare anche i giovani a rispettare e amare con più convinzione la terra che ci ospita e ogni forma di vita che ogni giorno si sveglia a bordo di questo piccolo e straordinario PIANETA AZZURRO.

Per acquistare questa pubblicazione in formato cartaceo o in e-book cliccare qui sotto: 

https://www.youcanprint.it/pianeta-azzurro/b/deba1333-e527-5341-ad47-2b1c72650dbb

 

Pubblicazioni commedie in lingua