Questa sera si recita Garcia - Duetto per attori schiffarati

Data pubblicazione 16 Marzo 2022

Tipo: Pubblicazione cartacea
ISBN: 9791220395205
Stato: In commercio
Prezzo: € 10,00
Categoria
ARTI RAPPRESENTATIVE / Teatro / Mimica

     In un polveroso teatrino di provincia, due attori si accingono a pro­vare la loro performance. Il loro intento è quello di recitare delle poe­sie di Garcia Lorca. Nulla di trascendentale o d'impos-sibile anche per dei dilettanti allo sbaraglio. Ma siamo proprio convinti che basta un palco, un leggio e un testo per mettere in atto il loro rispettabile pro­getto?

     In questa piece teatrale, dove la risata e la leggerezza fanno da protagonisti, possiamo avvertire il profondo disagio dei principianti, l'incapacità oggettiva degli improvvisatori. Pos-siamo intuire che an­che per realizzare, dignito-samente, un pur minimo spettacolo bisogna avere delle radici culturali appropriate che sostengano l'attore e la sua esibizione tra le scricchiolanti tavole di un palcoscenico qualsiasi. L'arte va oltre la buona volontà, oltre l'encomia-bile passione dome­nicale.

     L'attore si avvale della conoscenza acquisita, di una buona tecnica di base e dei fondamentali suggerimenti di chi lo dirige. Ogni tipolo­gia di arte richiede all'artista quel quid di preparazione che trascenda l'intuito e la buona volontà.

Per acquistare questo libro in formato cartaceo  

https://www.youcanprint.it/questa-sera-si-recita-garcia-duetto-per-attori-schiffarati/b/c5740dbc-cfe4-5800-b7cc-ffe5433c3d3b

 

La regina delle rose

La regina delle rose
Michele Sarrica
Data pubblicazione 24 Febbraio 2022

Tipo: Pubblicazione cartacea
ISBN: 9791220391177
Stato: In commercio
Prezzo: € 10,00
Categoria
ARTE / Spettacolo

 

 

  

     La tragedia che viene proposta rappresenta l'uomo e le sue più aberranti debolezze: la gelosia, l'odio, il tradimento, la vendetta, l'incapacità oggettiva di poter fermare la sua mano omicida compresa la macchina stritolatrice della giustizia che, a ogni costo, deve realizzare il suo scopo epurativo, non educativo. Una storia intensa che inizia a dipanarsi quando tutto sta per compiersi. Una triste narrazione degli avvenimenti accaduti agli albori di una civiltà medievale raccontata con neutrale passione, ma con la mentalità dei nostri avi.


Per acquistare questo libro in formato cartaceo 

https://www.youcanprint.it/la-regina-delle-rose/b/21a0e4d6-5391-59ac-b755-605f3c18cc7e

 

 

Diritto

Informazioni editoriali
Titolo Diritto
Autore Michele Sarrica
Data di uscita 2022
Editore Youcanprint
Pagine 40
ISBN 9791220388092

     Oggi sappiamo che la Disforia di genere è una sofferenza causata dal sentire la propria identità di genere diversa dal pro­prio sesso. Sappiamo che grazie alla chirurgia plastica si pos­sono cambiare i propri connotati sessuali mediante un in­sieme di terapie ormonali e operazioni finalizzate a tale scopo. Quando ho iniziato ad abbozzare il canovaccio di questa commedia, eravamo ancora agli al­bori di tali interventi chirur­gici, così complessi e definitivi, oggi considerati di routine. L'input prendeva spunto da certe specifiche domande. "Quando un uomo, un padre, anche col consenso dei figli e del­la moglie cambia sesso grazie al bisturi, quali sono i Diritti che la coppia conserva? Quali sono i Diritti che la legge gli de­pen­na? Si possono considerare, ancora, un nucleo familia­re?" E così, ho dato vita a questo processo civile per chiarire a me stesso in quale nuovo mondo, analfabeta, stava navigando a vista la nostra società.

Per acquistare questo libro in formatyo cartaceo o e-book

https://www.youcanprint.it/diritto/b/be4ed077-9679-58cd-a85f-9125a270a019?

 

 

L'insegnante

Informazioni editoriali
Titolo L'insegnante
Autore Michele Sarrica
Data di uscita 2021
Editore Youcanprint
Pagine 58
ISBN 9791220380737

   Fin dal monologo iniziale, Giorgio, l’insegnante, lascia intendere che da un po’ di tempo lo assilla un pensiero fisso, lo stesso  pensiero che nel tempo ha tentato di cacciare oltre i confini della sua ragione, al di là della sua coscienza consapevole. Adesso, in maniera del tutto naturale, si rende conto di non poter più tacere nemmeno a se stesso quel desiderare un figlio maschio, un figlio speciale sul quale riversare il suo amore e, soprattutto, il suo sapere enciclo-pedico.

   In un confronto serrato con la vecchia madre, all’insegna di qualche equivoco imbarazzante, si comprende che Giorgio desidera avere un figlio anche per colmare la solitudine dell’intellettuale senza scopi. E quando il figlio, Marco, si materializza nella sua realtà e nei suoi pensieri, allora, passata la prima euforica tempesta di emozioni, si rende conto che la paternità non ammette silenzi né pause o interruzioni. Comprende che la quotidianità della vita e le normali esigenze di un bambino possono diventare degli ostacoli insormontabili alla sua ascetica libertà. Ritengo che questa commedia brillante potrebbe rappresentare un’ottima morale per coloro che saprebbero educare, con due parole e quattro ceffoni, i figli degli altri.  

 

Per acquistare questo libro in formato cartaceo 

 https://www.youcanprint.it/.../94aca8ce-78d6-542b-82a1...

L'OTTAVA NOTA

Tu - donna -
regina e madre
degli aquiloni che mi strappò la vita
sei l'unica farfalla
che mi offrì le ali quando nacqui...
l'unica dea
nella sinfonia dell'universo...
l'unica amante
che mi rubò il cuore per cullarlo